Aggiornamenti sul Progetto della Regione Emilia Romagna “School of Policy-CISP- Zhejiang”.  



Saranno presto comunicati i nominativi dei 20 partecipanti al corso della School of Policy, progetto della Regione Emilia Romagna curato dall’Università di Ferrara. Forte dell’esperienza maturata nelle passate edizioni con la Provincia del Guangdong, l’iniziativa coinvolgerà per la prima volta la Provincia dello Zhejiang con il contributo del Programma MAE-Regioni-Cina.
La selezione dei partecipanti, ad opera delle competenti Autorità della Provincia cinese, avviene sulla base delle tematiche che saranno trattate durante il corso, fra le quali si annoverano le politiche di sviluppo economico ed industriali, nonché quelle per il supporto delle PMI.
I partecipanti saranno in Italia dal 27 giugno all’8 luglio prossimi. Il corso si svolgerà, nella prima settimana, in Emilia-Romagna e, nella successiva, in Campania. Alle fasi didattiche in aula si alterneranno, del pari, visite ad aziende e distretti.
A settembre sarà infine organizzato ad Hangzhou, sotto l’auspicio del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, un seminario per presentare i primi risultati del corso e raccogliere le impressioni dei partecipanti.

05/05/2011 - Inoltra - Versione stampabile

Chiudi